Richiesta disponibilità

Attività e sport

Villetta Barrea, piccolo borgo d’altri tempi, è punto di partenza ottimale per scoprire le meraviglie circostanti:

 

Camosciara, Val Fondillo, Val di Rose, tappe  naturalistiche e mete indimenticabili cui fanno da controcanto  tanti piccoli borghi e paesi  che rappresentano  un condensato di tradizione e storia come Pescasseroli, Opi, Civitella Alfedena, Barrea e Scanno.

 

Ma il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio Molise offre agli amanti dello sport e dell'attività all'aria aperta tante  possibilità: 

Dalle facili escursioni fino ai trekking più impegnativi, nordic wolking, passeggiate a cavallo, mountain bike, canoa, surf sul lago di Barrea.
In particolare d'inverno il territorio è ideale  per sci escursionistico, sci di fondo, sci alpinismo oppure  itinerari  con le "ciaspole" (racchette da neve) e Winter nordic wolking mentre per  gli amanti dello sci da discesa, a pochi chilometri da Villetta Barrea, si trovano gli impianti di risalita di Pescasseroli e Passo Godi (Scanno).

Primavera nel Parco ... la stagione del risveglio e uno dei momenti migliori per visitare il Parco.

Dal sito: www.parcoabruzzo.it

Estate nel Parco ... offre fioriture ricche e abbondanti, soprattutto in alta montagna, profumi intensi, canti e richiami di uccelli.

Dal sito: www.parcoabruzzo.it

Autunno nel Parco ... uno dei momenti più tranquilli per godersi la splendida natura del Parco

Dal sito: www.parcoabruzzo.it

Inverno nel Parco ... Anche in inverno la natura del Parco ci offre scenari suggestivi, dai paesaggi innevati, ai ricami che il ghiaccio disegna e cesella tra i rami degli alberi

Dal sito: www.parcoabruzzo.it
  • bb30.it
  • bed-and-breakfast.it
  • Da Nonna li online su Charminly
  •  Scuola italiana Sci Passo Godi - Scanno (AQ)
  • Ristorante, Bar, Taverna "Rifugio Lo Scoiattolo" - Passo Godi di Scanno (Aq)
  •  Abruzzolink: guided tours in Abruzzo with locals